Pubblicato da: primperan | 7 settembre, 2009

IN TUMULTO!!!

Da oggi in libreria, il nuovo libro di Francesco Marocco e Valentina Vetturi, IN TUMULTO nei moti dell’adolescenza, edizioni la meridiana.

COP IN TUMULTO

Eccolo! Il mio nuovo libro! IN TUMULTO!
Come i più attenti hanno già saputo leggendo nel paginone del Corriere di domenica, si tratta di un libro nato da un progetto teatrale, l’omonimo spettacolo In tumulto, messo in scena da Rossana Farinati con il Teatro Kismet OperA di Bari e portato nelle scuole della Provincia di Bari sotto forma di Laboratorio, Residenza teatrale.
Al corto circuito scatenato dal Teatro che va a trovare la Scuola, abbiamo preso parte come osservatori io e Valentina Vetturi, artista visiva, tra le altre cose vincitrice del premio GAP, Giovani Artisti Pugliesi 2008.
Racconti (miei) e fotografie (di Valentina) che prendono il via dall’esperienza delle Residenze per provare a descrivere la tumultuosa età del crescere.
Ansie, scoperte, contraddizioni, desideri, sogni, tutto ciò che pulsa in un’età difficile da acciuffare. Io e Vale abbiamo provato a catturare qualche fermo immagine dalla Terra di Mezzo dell’adolescenza. A voi il compito di dire se ci siamo riusciti!
La tournee di presentazione sta per partire, vi terrò aggiornati. Nel frattempo, correte a prendere il libro (a Bari ce l’hanno già Feltrinelli e Laterza, oppure prendetelo dal sito della casa editrice, dove potrete anche sbirciare  qualche pagina e godere di uno sconticino del 20% sul prezzo di copertina) e buona lettura!

 

ps
Come forse alcuni di voi sanno, le librerie non hanno molta fiducia a priori nella vendita dei testi, ragion per cui si muovono con molta cautela nel realizzare il primo ordine dei volumi presso le case editrici, richiedendone in prima battuta una quantità risibile di copie. Se le prime finiscono in fretta (come accadde per Joao Paulo nel 2006), allora la libreria fiuta l’affare e ordina un maggior numero di copie, destinando al libro una visibilità sempre maggiore all’interno del negozio. Io la parte mia l’ho fatta, nel senso che il libro vi assicuro che è bellissimo, al punto che potrei quasi azzardare un soddisfatti o rimborsati. Adesso, tocca a voi, darmi una mano e fiondarvi in libreria, chiedendo a ogni dipendente Feltrinelli dove potete trovare il nuovo libro di Francesco Marocco. In cambio, prometto una dedica speciale ai primi 10 lettori acquirenti, o per i più esigenti, un compenso alcolico con brindisi con l’autore.

Responses

  1. …e bravo Mr. Marocco!!
    Corro a comprarlo!

    Gaia

  2. viva il Marocco…nel senso dello scrittore!

  3. … anche stavolta correrò a comprarlo.
    Però ad una condizione: la certezza della dedica se non dovessi essere tra i primi 10 acquirenti.

  4. Checco….finalmente…
    Se può essere utile ora io lo ordinerò alla Feltrinelli di Milano.
    E non una sola copia…l’amisc’ so’ amisc’….e facciamo incuriosire anche qualche lumbard’..
    ti voglio sempre bene…6,5/10..
    E lo sai…rimani il mio scrittore preferito, oltre al gran figo che ha saputo realizzare davvero un “progetto”.
    Baci,
    A

  5. … io preferisco il brindisi 😉

  6. grandisssssssssimo!!!!
    molta curiosità e grandi aspettative
    ti ho richiesto alla feltrinelli di galleria sordi
    appena finito ti dico
    a questo punto batto la concorrenza e prenoto copia autografata per il terzo!
    un abbraccio dalla colombo,
    annalisa


Rispondi

Categorie

